Certificazioni

Logo TÜV | SÜD | ISO 9001, OHSAS 18001, ISO 14001

UNI EN ISO 9001:2015 Qualità

Sad dal 2008 è certificata secondo gli standard qualità. Nel corso del 2018 ha concluso l’iter di certificazione con il passaggio alla nuova revisione UNI EN ISO 9001:2015. Si tratta di un processo di continuo miglioramento delle prestazioni, finalizzato a fornire servizi che corrispondano costantemente ai requisiti fissati, con massima efficienza ed efficacia, per la piena soddisfazione del Cliente.

UNI EN ISO 14001:2004 Ambiente

SAD nel corso del 2017 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001:2015. Sistema di controllo e di mantenimento della conformità alle normative specifiche volte alla salvaguardia dell'ambiente: massima attenzione alla riduzione dei consumi e alle emissioni dei propri asset, razionalizzazione dei comportamenti, adozione delle soluzioni per conseguire maggiori rese energetiche dagli impianti e a ridurre e prevenire l'inquinamento.

UNI EN ISO 45001:2018 Salute e Sicurezza sul lavoro

SAD nel corso del 2019 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 45001:2018. Sitema di gestione che si pone gli obiettivi di realizzare le migliori condizioni di lavoro nell'organizzazione,  diminuire gli infortuni e le malattie professionali, coinvolgere e motivare il personale; assicurando il rispetto dei più elevati standard di sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro. La certificazione attesta il forte impegno dell’azienda a tutela della salute e del benessere dei propri dipendenti, identificando i pericoli, valutando i rischi e individuando le modalità di controllo per il mantenimento della conformità alle norme cogenti e volontarie.

UNI EN ISO 22301:2014

Nel corso del 2018 SAD ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 22301:2014.  Sistema di Gestione per la Business Continuity (Continuità Operativa) per i propri servizi gomma e impianti fissi. Si tratta di una metodologia certificabile costituita da un insieme di prassi volte al mantenimento della Continuità Operativa sotto avverse condizioni, minimizzando l’impatto di potenziali incidenti su clienti, stakeholder e sull’intero “ecosistema aziendale”, garantendo così il mantenimento del servizio offerto.

UNI EN 13816:2002 Qualità del Servizio

SAD al fine di migliorare ulteriormente il servizio prestato, ha intrapreso il percorso di certificazione di servizio del servizio gomma, in conformità alla norma UNI EN 13816 determinando la qualità del servizio nel Trasporto Pubblico di Passeggeri. La misurazione del servizio avviene dal punto di vista del cliente come rapporto qualità attesa/qualità percepita, attraverso attività di indagini e monitoraggio della soddisfazione della propria clientela.