La vendita dei titoli di viaggio e l'assistenza ai clienti

Dal 01.01.2017, la gestione di tutto il sistema è affidata alla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA che si avvale del supporto della società Servizi ST srl, che provvede all'installazione ed alla manutenzione di tutte le macchine emettritrici, anche presso le rivendite autorizzate, e di tutti i dispositivi che controllano la validità dei biglietti e ne registrano l'uso (i cosiddetti "obliteratori"), anche sui veicoli delle altre Aziende che svolgono servizio pubblico locale nella Provincia.

Il reparto tecnico SAD (Servizi ST) segue:

  • le postazioni hardware presenti nelle biglietterie presenziate (SAD ed esercizi commerciali convenzionati);
  • 760 consolle installate sugli autobus ed utilizzate fra l'altro per la vendita dei biglietti a bordo;
  • 75 bigletterie automatiche e 12 distributori SIDA;
  • 2.803 obliteratori (1.473 V6000 e 1.330 CP6500).

SAD gestisce inoltre:

  • le biglietterie situate presso l'Autostazione di Bolzano e il capolinea degli autobus di Brunico per la vendita dei titoli di viaggio e l'assistenza agli utenti;
  • l'INFO Point della Funivia del Renon che, oltre alla vendita di biglietti e titoli di viaggio e all'assistenza agli utenti, fornisce informazioni turistiche;
  • l'ufficio informazioni e assistenza alla clientela presso il centralino della Direzione aziendale in Corso Italia 13/N (tel. 0471450111, mail infor@sad.it) al quale è possibile rivolgersi anche per l'eventuale recupero degli oggetti smarriti sugli autobus o sui treni gestiti dall'azienda (servizio collegato anche con il sito www.oggettitrovati.it).