Mission aziendale e certificazioni

La certificazioni dei sistemi Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Business Continuity attesta l'applicazione volontaria di sistemi di gestione e controllo in aggiunta al pieno adempimento degli obblighi normativi, con un approccio volto alla diffusione della consapevolezza e all'impegno personale, per rappresentare un esempio virtuoso per gli altri soggetti economici e per la collettività.

Sad Trasporto Pubblico locale Spa adotta Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e  la Salute e Sicurezza, coerente con le norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e  UNI ISO 45001. Si impegna quindi a mettere a disposizione risorse organizzative, tecnologiche e finanziarie per:

  • consolidare il rapporto con il Cliente, mediante l’individuazione delle esigenze del Servizio in termini di efficienza, qualità, efficacia ed economicità e il mantenimento degli standard minimi previsti;
  • garantire il rispetto delle prescrizioni di legge applicabili alle attività aziendali, in materia di Ambiente e Sicurezza;
  • ridurre i rischi per la sicurezza correlati allo svolgimento dei servizi, prevenendo gli infortuni e le malattie professionali derivanti dalle attività lavorative;
  • definire un percorso di miglioramento gestionale attento alla sostenibilità sociale-ambientale-economica in grado di salvaguardare il soddisfacimento dei bisogni delle generazioni future;
  • prevenire e ridurre l’inquinamento, diminuendo i consumi di risorse, migliorando i comportamenti ed adottando soluzioni tecnologiche atte a conseguire un minore impatto ambientale;
  • mantenere e migliorare le competenze del personale, l’affidabilità dei processi e l’adeguatezza delle infrastrutture per prevenire e, nel caso, gestire le interruzioni nella continuità operativa;
  • garantire un comportamento etico dell’Azienda verso tutti i suoi interlocutori, attraverso l’adozione di un Codice Etico e di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo D.Lgs. 231/2001;
  • attivare azioni formative che contribuiscano ad una maggiore efficacia dei Sistemi di Gestione.

A tal fine l’azienda definisce specifici obiettivi periodici, per il raggiungimento dei quali vengono stabilite le relative azioni e responsabilità.

L’azienda si impegna a riesaminare periodicamente la Politica aziendale, al fine di garantirne l’adeguatezza nel tempo, a diffonderla a tutto il personale e a renderla disponibile al pubblico.

AllegatiDimensione
PDF icon Politica aziendale95.99 KB